top of page

Stalking

40544804_s.jpg
Stalking, "sindrome del molestatore assillante", è una parola che indica una serie di atteggiamenti perseguitatori tenuti da un individuo, atti ad arrecare ad un’altra persona stati di ansia e paura, fino a comprometterne il normale svolgimento della vita quotidiana in tutte le sue forme.
Capita frequentemente però che  questo fenomeno non venga identificato subito dalla vittima, in quanto il molestatore risulti essere un conoscente stretto. 
Purtroppo sono fenomeni subdoli che possono sfuggire all'attenzione di entrambi. Stati di frustrazione, confusioni momentanee, possono 
indurre una persona a dare inizio a questo fenomeno che, se non preso in tempo può portare a conseguenze serie e dare origine anche ad un fenomeno denominato                         , con una pressione costante  24 ore su 24. Ecco che un'attenzione maggiore può evitare un'evolversi spiacevole, attraverso una maggiore consapevolezza e diffusione tra amici e parenti di certe situazioni. Il problema più grande sta proprio nel silenzio della vittima per una sorta di vergogna, rischiando così di far alimentare questo fenomeno. Parlare e diffondere è sempre l'arma più forte, senza aver paura di contattare centri antiviolenza e forze dell'ordine se necessario.
SEI VITTIMA DI STALKING ? CONTATTA IL   1522
bottom of page